fbpx
+39 366.3691972 info@leviedellaguarigione.it

Chi sono

Sono Angelo Castignani, cammino sulla via del cuore, dell’amore, del rispetto e dell’onore ricercando la verità e la conoscenza che nasce dal silenzio interiore. Uomo di pace e saggezza, guerriero del cuore sempre al lavoro nella risoluzione del conflitto che nasce dalla disarmonia dell’essere umano.Non si può imbrigliare il vento

angelo castignani

Biografia

Inizio un percorso di crescita ed evoluzione personale fin da molto giovane con l’intento di pormi in aiuto dei più deboli e bisognosi di cure e sostegno. Nella mia formazione abbraccio studi umanitari, filosofici e sociali e ricerco metodi alternativi di cure per ristabilire la felicità, riportare la chiarezza, la tranquillità e la direzione a chi l’ha persaInspirato dagli insegnamenti del maestro Gesù, del maestro Buddha e dei grandi maestri dell’umanità ricerco la pace, il buon vivere, il buon carattere, l’equità, la giustizia e la verità che è vita.

Sono un Insegnante di Tecniche Olistiche riconosciuto dallo Csen (Coni), insegno Tecniche di Massaggio e Lavoro Corporeo da oltre 20 anni, diplomato come Operatore Shiatsu Namikoshi, esperto di Medicina Cinese, Jin Shin Do e Tecniche Digito-Pressorie, diplomato come Osho Rebalancing, Rolfing e Tecniche di Integration Postural, diplomato come Massaggiatore Ayurvedico e tecniche di pulizia interna ed esterna del corpo (Panchakarma e Purvakarma), diplomato in Massaggio Tradizionale a indirizzo Sportivo e Riabilitativo, diplomato in Biodinamica Cranio Sacrale a indirizzo Osteopatico, studia la Polarity Therapy e Tecniche Energetiche Biodinamiche di Integrazione Emozionale.

Insegnante di Kundaliny Yoga e Yoga Terapia. Diplomato come Master Practitioner PNL riconosciuto da Richard Bandler, studio le Tecniche Ipnotiche volte alla Risoluzione del Trauma di Franz Anton Mesmer, di Milton Erickson e l’Ipnosi Regressiva del Dott. Brian Weiss. Esperto di Bioenergetica e Terapia Neo-Reichiana, Terapia del Respiro e Vegetoterapia ideate dallo psicologo Wilhelm Reich e dal suo celebre allievo Alexander Lowen. Esperto in Psicosomatica studio le Leggi Biologiche del Dott. Hamer, l’Approccio Energetico del Dott. Nader Butto e l’Approccio Risolutivo al Trauma del Dott. Peter A. Levine creatore di Somatic Experiencing, sviluppo un metodo personale di lavoro sul trauma che chiamo Traumatic Resolution. 

Studio la fisica quantistica e le sue applicazioni in ambito terapeutico, le tecniche ideate dagli scienziati russi Gregorij Grabovoj, Arkadij Petrov, Sergei Kolzov, Igor Arepjev, Pjotr Elkunoviz. Applico metodi di cura conosciuti come Medicina Informazionale e Nuova Omeopatia. Appassionato di antropologia inizio all’età di vent’anni studi sulle antiche culture e civiltà del mondo precolombiano, dei popoli del Messico, del Perù, del Venezuela e dei popoli dei Nativi del Nord America. Vengo onorato da un guaritore Lakota Sioux con il titolo di Portatore della Sacra Pipa della Preghiera, Portatore di Pace e Consigli. 

Mi immergo negli studi degli antichi popoli Toltechi, Mexica, Aztechi, Chichimechi, Teotihuacani, Totenechi etc… da cui derivano gli insegnamenti del celebre Carlos Castaneda. Ho appreso da essi antiche Pratiche di Cura Meditative e le Pratiche di Padronanza del Sogno Lucido. In Perù mi avvicino agli studi della cultura Inca, il popolo Queros mi onora con il titolo di Pampamisa-yoq (Sacerdote Andino e Custode della Terra). Vengo riconosciuto come Chakaruna (un ponte tra culture, cosmovisioni e popoli diversi), dagli stessi Queros apprendo le Tecniche di Guarigione del Corpo di Luce che chiamo Terapia d’Illuminazione, divulgate e portate in occidente dal Dott. Alberto Villoldo.

Studio l’Etnobotanica della Selva Amazzonica e in particolare l’uso delle Medicine del popolo Shipibo-Conibo. Mi interesso di Psicodramma e Teatro Terapia; in Venezuela studiando la cultura e la mescolanza del popolo venezuelano apprendo l’arte raffinata del Teatro Sciamanico dove l’attore diviene medium e guaritore dell’anima. 

Musico, artista, amante di ogni fronte della vita, sono quello che in altri popoli viene definito un Uomo di Medicina, Sciamano e Guaritore dell’Anima: questo io sono.

Chiudi il menu