SHAMANIC HEALING SCHOOL

                SHAMANIC HEALING SCHOOL

 

PRIMO INCONTRO .      08-09 OTTOBRE -2022

sotto trovi il calendario completo

 

BIENNALE DI CURANDERISMO

 

Il curanderismo è la più antica pratica di cura e guarigione del corpo, della mente e dello Spirito, ad oggi più attuali che mai, da sempre in uso in tutti i luoghi della terra ancora vivi e connessi con la natura e con la verità dello spirito.

Si basa su una visione animista della realtà riconoscendo l’uomo come anima, spirito, mente, emozioni e corpo interconnesso con l’ambiente.

 

L’uomo antico e saggio sa che solo agendo su tutti questi piani è possibile ristabilire l’integrità e la salute, dare scopo e direzione alla vita.

Nel curanderismo inoltre non si può non tenere conto di una visione soprannaturale della malattia dove influssi energetici e forze esterne, entità, retaggi karmici, infrazioni dei tabù ecc. sono causa di malattia. Inoltre trattiamo la visione della malattia come destino, come non espressione della propria natura e dei propri talenti.

Questi disequilibri creano un flusso improprio dell’energia vitale che lo sciamano con tecniche energetiche, animiche e rituali può riportare in armonia diventando una guida verso la salute la felicità, la libertà è l’espressione personale.

GLI OBIETTIVI

 

Partendo dalla conoscenza di base della medicina energetica sciamanica e del curanderismo che opera sugli squilibri energetici, spirituali, animici, morfogenetici e sulle cause profonde che provoca la malattia.

Il futuro guaritore trova nell’apprendistato la possibilità di conoscere e di sperimentare tutti i fondamenti della medicina energetica sciamanica, di acquisire capacità di guarigione e di conoscere i propri alleati, una volta conosciuti i concetti base il guaritore sarà in grado di analizzare gli squilibri energetici, spirituali, animici e karmici (malattie) e valutare le varie tipologie di terapia limpieza, recupero dell’anima, liberacion, guarigione energetica emozionale, offerte rituali, despacho ed ebo, scioglimento di contratti, depossessione, creazione del destino,ecc. in maniera da divenire un esperto guaritore sciamano. Diventare un guaritore dà la possibilità di entrare a far parte di un’antica cultura e a prendere un antico sapere dove vengono studiate sia le cause degli squilibri che porta la malattia, sia le possibili cure.

Il corso è di alta professionalità ed è rivolto a coloro che con amore nel cuore vogliono occuparsi dell’altro accompagnando l’individuo verso un processo di riequilibrio, crescita e sviluppo personale e spirituale.

Il corso è rivolto inoltre a chi desidera venire a conoscenza delle tecniche della medicina sciamanica.

Al termine dell’apprendistato l’operatore specializzato in medicina energetica sciamanica avrà le competenze per avviare una propria attività a livello professionale.

 

LA NOSTRA SCUOLA

(I CORSI 2022-2023)

 

Le vie della Guarigione è una scuola di formazione professionale per operatori olistici, è un portale che si propone di creare dei veri e propri percorsi formativi dedicati a tutti coloro che vogliono diventare professionisti del mondo olistico.

La scuola di Sciamanesimo e Curanderismo forma dei guaritori spirituali, rilascia un diploma nell’ambito olistico e naturale certificato dal R.E.O.O. a norma di legge e valido in tutta Europa. Inoltre i nostri programmi sono riconosciuti dalla Nazione Queros e Shibibo del Perù.

Le figure professionali che si delineano sono formate attraverso il metodo Le Vie della Guarigione di Angelo Castignani.

Al termine del corso biennale l’allievo dovrà superare un test scritto e pratico che dimostri le competenze acquisite, sarà necessario inoltre presentare una relazione relativa a 10 sessioni svolte e ricevere durante i due anni almeno 8 sedute personali.

Una volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione l’allievo riceverà diploma che certifica  il corso in medicina energetica sciamanica entrando nel mondo degli operatori olistici.

Il diploma sarà riconosciuto dal registro europeo operatori olistici R.E.O.O. che garantisce la validità a livello nazionale e in tutta Europa.

 

DOVE SIAMO:

La scuola si torva nelle Marche ai piedi dei Monti Sibillini, luoghi di potere meravigliosi avvolti nella magia. Il centro Le Vie della Guarigione è situato a breve distanza dal centro di Sarnano, un piccolo borgo in provincia di Macerata, ed è semplice da raggiungere, ma allo stesso tempo lontano dal caos moderno.

Indirizzo: Contrada Campanotico 242, Sarnano (MC)

 

CONTENUTO FORMATIVO:

1°ANNO

 

  1. INIZIATICO AL CURANDERISMO   

     

2. APRIRE LA PERCEZIONE

 

 3. GUARIRE CON LE MANI 1

 

4.GUARIRE CON LE MANI 2

 

 

 

 

 

 

 

  1. GUARIRE CON LE MANI 3

 

 

 

 

  1. TERAPIA D’ILLUMINAZIONE 1 – INSEGNAMENTI DEGLI SCIAMANI
  1. TERAPIA D’ILLUMINAZIONE 2 – EQUILIBRIO EMOZIONALE

 

 

 

 

  1. TERAPIA D’ILLUMINAZIONE 3 – LIBERAZIONI E PURIFICAZIONI

 

 

  1. LA CURA ATTRAVERSO I SIMBOLI E GLI ARCHETIPI

 

 

 

 

 

 

 

2° ANNO

  1. TECNICHE DI GUARIGIONE DELLA TRADIZIONE TOLTECA
  1. QUANTUM SPIRIT: TECNICHE OLOGRAFICHE DI GUARIGIONE

 

 

 

  1. RECUPERO DELL’ANIMA 1

 

 

 

 

 

 

  1. RECUPERO DELL’ANIMA 2

 

 

 

 

  1. TECNICHE DI GUARIGIONE ATTRAVERSO IL VIAGGIO SCIAMANICO 1

 

 

 

  1. TECNICHE DI GUARIGIONE ATTRAVERSO IL VIAGGIO SCIAMANICO 2

 

  1. TECNICHE DI DIVINAZIONE

 

 

  1. INIZIAZIONE ALLA MEDIANITA’ E ALL’INCORPORAZIONE

 

 

 

  1. MEDIANITA’ E INCORPORAZIONE

 

 

 

 

  1. ARTE RITUALE, BAGNI DI FLORICIMIENTO

2

 

CORSO BIENNALE DI MEDICINA ENERGETICA E CURANDERISMO

CALENDARIO CORSI 2022-2023:

1 ANNO:

INIZIATICO ALLA GUARIGIONE SCIAMANICA E AL CURANDERISMO   8-9 ottobre

APRIRE LA PERCEZIONE, LA VIA DEL SENSITIVO  19-20 novembre

GUARIRE CON LE MANI 1   10-11 dicembre

GUARIRE CON LE MANI 2   7-8 gennaio

GUARIRE CON LE MANI 3    11-12 febbraio

TERAPIA D’ILLUMINAZIONE 1     8-9 aprile

TERAPIA D’ILLUMINAZIONE 2 test Healing Coaching     6-7 maggio

TRERAPIA D’ILLUMINAZIONE Estrazione di entità intruse    10-11 giugno

LA CURA ATTRAVERSO I SIMBOLI E GLI ARCHETIPI    8-9 luglio

 

2 ANNO :

TECNICHE DI GUARIGIONE DELLA TRADIZIONE TOLTECA

QUANTUM SPIRIT: TECNICHE OLOGRAFICHE DI GUARIGIONE

RECUPERO DELL’ANIMA 1

RECUPERO DELL’ANIMA 2

TECNICHE DI GUARIGIONE ATTRAVERSO IL VIAGGIO SCIAMANICO 1

TECNICHE DI GUARIGIONE ATTRAVERSO IL VIAGGIO SCIAMANICO 2

TECNICHE DI DIVINAZIONE

INIZIAZIONE ALLA MEDIANITA’ E ALL’INCORPORAZIONE

MEDIANITA’ E INCORPORAZIONE

ARTE RITUALE, BAGNI DI FLORICIMIENTO

 

 

 

 

 

IMPORTO

2520 Euro per il primo anno, 2800 per la seconda annualità, incluso di vitto e alloggio

Possibilità di rateizzazione personalizzata. Sconto del 20 % sull’importo totale se si salda l’ annualità subito al momento dell’iscrizione.

CHI SONO

Sono Angelo Castignani, cammino sulla via del cuore, dell’amore, del rispetto e dell’onore ricercando la verità e la conoscenza che nasce dal silenzio interiore. Uomo di pace e saggezza, guerriero del cuore sempre al lavoro nella risoluzione del conflitto che nasce dalla disarmonia dell’essere umano.

 

 

BIOGRAFIA

Inizio un percorso di crescita ed evoluzione personale fin da molto giovane con l’intento di pormi in aiuto dei più deboli e bisognosi di cure e sostegno.

 

Sono un Insegnante di Tecniche Olistiche riconosciuto dallo Csen (Coni), esperto di Psicologia Olistica, Naturopatia, Medicina Biointegrata e Coaching, Medicina Cinese. Insegno Tecniche di Massaggio e Lavoro Corporeo, diplomato come Operatore Shiatsu Namikoshi, esperto di Medicina Cinese, Jin Shin Do e Tecniche Digito-Pressorie, diplomato come Osho Rebalancing, Rolfing e Tecniche di Integration Postural, diplomato come Massaggiatore Ayurvedico e tecniche di pulizia interna ed esterna del corpo (Panchakarma e Purvakarma), diplomato in Massaggio Tradizionale a indirizzo Sportivo e Riabilitativo, diplomato in Biodinamica Cranio Sacrale a indirizzo Osteopatico, studia la Polarity Therapy e Tecniche Energetiche Biodinamiche di Integrazione Emozionale.

Insegnante di Kundalini Yoga e Yoga Terapia. Diplomato come Master Practitioner PNL,

studio le Tecniche Ipnotiche volte alla Risoluzione del Trauma e l’Ipnosi Regressiva, Esperto di Bioenergetica e Terapia Neo-Reichiana, Terapia del Respiro e Vegetoterapia. Esperto in Psicosomatica sviluppo un metodo personale di lavoro sul trauma che chiamo Traumatic Resolution.

Studio la fisica quantistica e le sue applicazioni in ambito terapeutico, Applico metodi di cura conosciuti come Medicina Informazionale e Nuova Omeopatia.

Applico metodi di cura conosciuti come Medicina Informazionale e Nuova Omeopatia.

 

Appassionato di antropologia inizio all’età di vent’anni studi sulle antiche culture e civiltà del mondo precolombiano, dei popoli del Messico, del Perù, del Venezuela e dei popoli dei Nativi del Nord America. Un guaritore Lakota Sioux mi onora con il titolo di Portatore della Sacra Pipa della Preghiera, Portatore di Pace e Consigli.

 

Mi immergo negli studi degli antichi popoli Toltechi, Mexica, Aztechi, Chichimechi, Teotihuacani, Totenechi etc… da cui derivano gli insegnamenti del celebre Carlos Castaneda. Ho appreso da essi antiche Pratiche di Cura Meditative e le Pratiche di Padronanza del Sogno Lucido. In Perù mi avvicino agli studi della cultura Inca, il popolo Queros mi onora con il titolo di Pampamisa-yoq (Sacerdote Andino e Custode della Terra). Vengo riconosciuto come Chakaruna (un ponte tra culture, cosmovisioni e popoli diversi), dagli stessi Queros apprendo le Tecniche di Guarigione del Corpo di Luce che chiamo Terapia d’Illuminazione, divulgate e portate in occidente dal Dott. Alberto Villoldo.

 

Studio l’Etnobotanica della Selva Amazzonica e in particolare l’uso delle Medicine del popolo Shipibo-Conibo. Mi interesso di Psicodramma e Teatro Terapia; in Venezuela studiando la cultura e la mescolanza del popolo venezuelano apprendo l’arte raffinata del Teatro Sciamanico dove l’attore diviene medium e guaritore dell’anima.

Musico, artista, amante di ogni fronte della vita, sono quello che in altri popoli viene definito un Uomo di Medicina, Sciamano e Guaritore dell’Anima: questo io sono.

Nel 2020 pubblico il libro “Manuale di Iniziazione Sciamanica”, edito da Nisroch Edizioni, dove condivido la mia personale visione dello Sciamanesimo e delle sue applicazioni frutto di vent’anni di esperienza nel campo.

Nella mia formazione abbraccio studi umanitari, filosofici e sociali e ricerco metodi alternativi di cure per ristabilire la felicità, riportare la chiarezza, la tranquillità e la direzione a chi l’ha persa. Inspirato dagli insegnamenti del maestro Gesù, del maestro Buddha e dei grandi maestri dell’umanità ricerco la pace, il buon vivere, il buon carattere, l’equità, la giustizia e la verità che è vita.

 

 

 

“Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l’ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.”

 

 

 

 

 

Data

08 Ottobre 2022 - 09 Ottobre 2022

Ora

08:00 - 18:00

Prossimi Eventi

Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Nessun evento trovato!
Carica altro