corsi di sciamanesimo

Corsi Estivi Sciamanesimo E Terapia Sciamanica

RITIRO TRADIZIONALE GUARANI “PUÀ NHENGARAI”

Ritiro con Karai Okenda Moreira, curandero, pajé, uomo medicina con piu di 20 anni di esperienza con le piante medicinali del suo popolo, portavoce della sua cultura e dei popoli del Nord America (Navajo, Sioux,
Lakota, Cherokee), leader della danza del Sole e della Ricerca di Visione, con un’intima relazione di alleanza con il Santo Daime, Céu do Patriarca São José a Florianópolis (Brasile). Durante la cerimonia si consacra il tabacco, nella Petyngua (pipa) o nella foglia di mais, come pianta maestra principale, e anche altre piante di potere tradizionali della foresta. Il proposito di questa cerimonia è creare una connessione con il popolo Guarani Mbya e di supportare la tribù di Karai Okenda e suo padre Werá Tupã, riconosciuto guaritore anziano di 111 anni, nella salvaguardia della conoscenza ancestrale delle loro tradizioni. La missione di Karai Okenda è quella di condividere la sua conoscenza di cura e di preghiera per tutta l’umanità, e di fare conoscere la storia della sua nazione, che da più di 500 anni è minacciata da interessi privati, mantenendo una grande umiltà e volontà
di condividere e di aiutare nel cammino della vita.
Karai Okenda sarà accompagnato da Kunhatai va, la sua compagna, dal Cacique Karaidju e dal musico Antonio Barra. Karai è onorato di condividere la sua conoscenza con noi, attraverso questo lavoro di cura.
Nei giorni del ritiro Karai sarà disponibile per incontri individuali, per richiedere una guida
o un aiuto in qualche processo di guarigione fisica o spirituale.
AGUYJEVETE!

RITIRO DI GUARIGIONE E MEDIANITÀ

Benvenuto in questo fantastico viaggio nel mondo degli Spiriti Maestri e della Guarigione. Stai per compiere un salto evolutivo in grado di elevare e rivoluzionare la visione della vita.

  • Avrai l’opportunità di comunicare e di ricevere consigli guida e benedizione direttamente da uno Spirito Maestro canalizzato e incorporato nel corpo dello Sciamano.
  • Riceverai secondo le istruzioni dello spirito un Rituale di Liberazione da tutti i blocchi e le energie pesanti. Saranno eliminate tutte le barriere che stanno limitando la via della tua realizzazione.
  • Verrà costruito un portale tra dimensioni nel Rituale della Velation dove il potere degli spiriti, dei disegni, dei colori, delle candele, delle preghiere, dei canti e la forza della naturalezza sono in grado di guarirti e trasportarti a creare un nuovo livello di vita più ampio e più desiderato. Come dicono gli spiriti: “Perché tu possa andare dovunque tu voglia andare, perché tu possa restare dovunque tu voglia restare”.

TERAPIA PSICOCORPOREA: SOMATIC EMOTIONAL RELEASE

Un corso di profonda trasformazione interiore ,verso la liberazione della schiavitù del trauma per riconqistare una rinnovata voglia di vivere e di essere, riappropriandosi del proprio potere racchiuso nel anima. un percorso di profonda guarigione, una tappa quasi obbligata per chi unque si occupi di guarigione. Attraverso pratiche sciamaniche, tecniche Analogiche, lavoro bioenergetico ,atti magici di liberazione, lavaggio energetico emozionale, acquisirete strumenti da utilizzare su voi stessi e su gli altri per la guarigione la liberta il rinnovamento della vostra realtà.

I praticanti di Somatik Emotional Release sono addestrati a utilizzare le capacità di percezione psicosomatica per identificare la tensione somato-emotiva trattenuta nel corpo. Una miscela di pressione precisa, guida vocale e respiro viene utilizzata per rilasciare i blocchi difficili. Gli studenti apprendono una base neurofisiologica, psicodinamica ed energetica per comprendere e identificare la causa precisa alla radice dei sintomi nel corpo. Affrontando direttamente le emozioni e creando uno spazio sicuro in cui una persona può esprimersi pienamente, il terapeuta consente al paziente di attingere alla propria intelligenza di guarigione interiore. In Questo modo può rilasciare vecchie ferite emotive, accendendo alla realizzazione della nostra interezza che è sempre stata lì.

SHAMANIC EXPERIENCE: RITIRO INTENSIVO

SHAMANIC EXPERIENCE

Un VIAGGIO UNICO E INDIMENTICABILE nel Mondo degli Sciamani, all’insegna della NATURALEZZA e dell’AVVENTURA camminando su sentieri antichi tracciati dai nostri antenati verso la realizzazione e la LIBERTÀ PERSONALE. Sentieri importanti oggi  più che allora in grado di ridare SCOPO, DIGNITÀ, AMORE, FELICITÀ, POTERE, SALUTE e LONGEVITÀ a un uomo ormai allevato a cui è stata tolta la capacità di intendere la vita, standardizzato e reso schiavo da un falso nutrimento che intossica, impoverisce e uccide la forza creativa dell’anima.

Un ritiro per REIMMERGERSI NELLA NATURA, NELLE FORZE E NEI POTERI ANTICHI TRA RITUALI, DANZE, SPIRITI ELEMENTALI, INIZIAZIONI, CONNESSIONI, MITI E LEGGENDE CHE FINIRANNO PER TRASFORMARE COMPLETAMENTE IL NOSTRO MODO DI CONCEPIRE LA REALTÀ. Sarete accolti con Amore nella nostra casa  e Angelo condividerà con voi l’esperienza e l’Amore maturati in tanti anni di ricerca e lavoro interiore nel cammino della guarigione, della libertà spirituale nel mondo antico degli sciamani. Potrete chiedere, condividere, parlare e scherzare, fare esperienza del vero ascoltando le parole ispirate, consigli e simpatiche ricette magiche che giungono e risuonano dentro di noi come se piovessero per magia. La CONNESSIONE che NASCE CON LA FAMIGLIA è grande e misteriosa e ci accompagna e sostiene sempre. Angelo è sempre disponibile a sostenere tutti i processi dei partecipanti anche dopo il rientro a casa. Ognuno di voi è parte di questa meravigliosa famiglia di luce. Il ritiro di quest’anno è strutturato come un VIAGGIO INIZIATICO, un APPRENDISTATO nell’essenza della tradizione sciamanica. Camminando immersi nel potere di questi magici e suggestivi luoghi dove mistici, santi, maghi, cercatori e poeti hanno camminato cercando il mistico. Come una volta ci si trova ad apprendere dall’ESPERIENZA DIRETTA riuniti in un Fuoco Sacro per acquisire saggezza sotto una cascata a spogliarsi di ogni pena, in cima a una montagna a tessere il sogno e l’intento, immergendosi nel buio della notte e camminando bendati per sconfiggere la paura. Il ritiro è un OCCASIONE UNICA per RINCONTRARE TUTTA LA FAMIGLIA. Non è solo per i nuovi ma anche per tutti voi che seguite da tempo; un’occasione per voi di reimmergervi negli insegnamenti fuori dal tempo, interagire, integrare e programmare i vostri prossimi passi evolutivi.

CORSO INTENSIVO DI MEDICINA ENERGETICA SCIAMANICA E ARTE DEL CURANDERISMO I PARTE

Questo è un gruppo di alta formazione nelle arti della cura sciamanica, è rivolto ad operatori olistici, massaggiatori, naturopati, operatori energetici, terapeuti psicocorporei, psicologi, operatori sociali e a tutti coloro che vogliono diventare guaritori spiritali nelle arti sciamaniche.

Un training strutturato in 10 giornate intensive in modo da poter essere seguito anche da chi lavora ed è lontano.

Al termine del  corso si rilascia un diploma di primo livello come operatore di medicina energetica.

Il corso è valido per chi volesse terminare in seguito il biennale in terapia sciamanica e curanderismo.

Il corso è un sunto delle più potenti tecniche di medicina energetica degli sciamani… l’arte più antica e potente di curare partendo dall’anima e dal piano spirituale fino alla mente ed il corpo.

L’allievo compie un passaggio ad un alto livello di conoscenza aprendosi al potere di guarigione, contatta il suo sciamano interiore, le forze degli elementi, i poteri della natura.

Intreccia relazioni con i suoi alleati e forma il suo corredo di risorse energetiche e i suoi oggetti di potere.

Apprende l’arte rituale, invocazione evocazione delle forze.

HEALING BODY-WORK MASSAGGIO PSICOSOMATICO

La parola Body Work intende una Tecnica di Sviluppo Terapeutico e Personale che integra terapia manuale, lavoro sul respiro e lavoro energetico.

Il Body Work agisce sulla postura, promuove la consapevolezza corporea e riequilibra il proprio campo energetico.

Il Body Work è un insieme di strumenti volti allo sviluppo personale che aumenta la consapevolezza corporea agendo sulla sensazione sentita (Felt Sense), migliora la qualità e la quantità del benessere percepito.

Il Body Work è un insieme di strumenti e tecniche terapeutiche che permettono un lavoro integrato sull’essere umano, sulle strutture fisiche-psichiche ed emozionali fino al livello animico spirituale.

Può agire sul riequilibrio posturale, sulla struttura vertebrale, sul rilassamento profondo, sulla struttura energetica di chakra e meridiani ripristinando l’energia sul respiro, sull’espressione corporea-emozionale, sulla bioenergetica…

INTENSIVO DI MEDICINA ENERGETICA E CURANDERISMO PARTE II- TERAPIA DI ILLUMINAZIONE

Retaggio di più di 5000 anni di un sapere ancestrale del popolo Inca, attraverso il Processo di Illuminazione impariamo a vedere l’Uovo Luminoso e a rintracciare all’interno del campo memorie somatiche relative ai nostri vissuti, al livello del corpo, del campo psichico-emozionale, dello spirito e dell’anima.

Attraverso il Processo di Illuminazione apprenderemo come lo sciamano estragga dal corpo l’energia tossica generata dalle ferite e come poi guarisca la ferita stessa.

Il processo di guarigione attraverso l’illuminazione è un metodo efficacesemplice e diretto che interagisce con il nostro Campo di Energia Luminosa. Attraverso di esso è possibile rintracciare e creare un reimprinting delle ferite emozionali e delle credenze/costrutti mentali ad esse associate. Questo sistema lavora in profondità curando appunto le memorie profonde nel nostro Campo di Energia.

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!