Massaggio Maya-Azteco (1°Livello)
NOVITÀ: Disponibile anche su Zoom!
Per partecipare su Zoom devi scaricare sul tuo pc o sul tuo cellulare il programma. Puoi contattarci telefonicamente per essere aiutato.
I curanderos Maya e Aztechi osservarono che gli esseri umani sviluppano spesso negli organi interni dei blocchi di energia che producono indurimenti, nodi e grovigli nell’addome. Questi blocchi, che si verificano nel centro delle funzioni vitali del corpo, soffocano il flusso dell’energia (la nostra forza vitale), sono le emozioni negative come: paura, rabbia, ansia, depressione e preoccupazione a causare i danni maggiori. Altri problemi possono essere causati da incidenti, tossine, droghe, alimentazione scorretta, posture scorrette, iper-lavoro e stress.
I maestri sciamani e curanderos impararono che gli organi interni sono connessi con le forze cosmiche dell’universo e che essi contengono le essenze delle forze spirituali di un essere umano e forniscono le linee fisiche della forza che tiene unito il corpo e gli conferisce una struttura. Quando gli organi sono ostruiti immagazzinano energie tossiche che si riversano sugli altri sistemi emergendo poi come emozioni negative e malattia.
Tali emozioni negative ed energie tossiche creano un ciclo perpetuo di negatività e stress e, se non riescono a trovare uno sbocco, aumentano di intensità trasferendosi nell’addome e negli organi bloccando poi il centro energetico dell’ombelico che, quando congestionato, non fornisce l’energia al resto del corpo.
L’energia si muove dalla Madre Terra a Padre Cielo e viceversa, scorre attraverso i canali interni del corpo, il sistema nervoso, i vasi sanguigni e le ghiandole linfatiche, tutti questi sistemi si concentrano e intersecano nell’addome che agisce da centro di controllo. Le preoccupazioni, gli stress del giorno e dell’anno si accumulano e raramente vengono dispersi, dando così origine a tensioni, grovigli e nodi di nervi, vasi sanguigni e linfatici con il risultato di una ostruzione della circolazione dell’energia.
Tutti i curanderos sanno che le emozioni negative procurano seri danni alla salute, essi compresero che ogni emozione umana è l’espressione dell’energia e che certe emozioni rivelavano la presenza di un’energia negativa dietro a molte indisposizioni fisiche. Individuarono inoltre uno specifico ciclo di interrelazione tra le emozioni e gli organi, per esempio la sensazione di un nodo allo stomaco rileva la presenza di uno stato di preoccupazione che è anche l’emozione negativa che si accumula nello stomaco e nella milza.
Scoprirono che la maggior parte delle malattie poteva essere curata una volta che le tossine e le emozioni negative venivano eliminate dal corpo, così svilupparono un sistema, un’arte curativa, dedicata all’addome per riciclare e trasformare le energie negative che ostruiscono gli organi interni e causano nodi nell’addome. Attraverso la loro arte è possibile eliminare le tossine e le emozioni e l’eccessiva temperatura interna o le alterazioni della temperatura che provocano la disfunzione degli organi.
Il massaggio Maya-Azteco differisce da tutte le altre tecniche e discipline che adottano metodiche indirette per agire sull’energia degli organi in quanto li massaggia e manipola direttamente, essendo così il metodo più completo per energizzare, rafforzare e depurare il sistema interno.
Programma del Corso di Massaggio Maya-azteco
- Ostruzione degli organi e congestione addominale
- Massaggio per eliminare l’energia bloccata
- Organi sistemi e tessuti
- Curare dal cuore
- I canali del corpo
- Le 5 fasi dell’energia, il centro e le 4 direzioni
- Incanalare l’energia
- Suoni curativi
- Lavorare con il soffio e ventilare l’energia negativa
- Leggere i segni del corpo
- Esame manuale degli organi interni
- Ascolto delle pulsazioni
- Cacciare i venti negativi
- Tecniche specifiche di manipolazione viscerale
- Eliminare le tossine
- Sciogliere i nervi
- Equilibrare le emozioni e tonificare gli organi
- Tonificare l’ombelico e ridurre lo stress
- “Cuocere” gli organi
- Disintossicare gli organi e disintossicare il sistema linfatico
- Ricentrare l’ombelico
- Ricentrare le pulsazioni dell’aorta e riequilibrare le pulsazioni
- Dirigere il sangue
- Lavorare su disturbi: sciatica, collo, emicrania
- Disturbi femminili: massaggio dell’utero e massaggio ovarico, trattamento dei dolori mestruali
- Disturbi maschili: impotenza, prostata, vescica prolassata
- Intervenire sull’aritmia cardiaca, angina, asma
Data
- 05 - 06 Ottobre 2024
Ora
- 10:00 - 18:00
Maggiori informazioni
Luogo
- Centro Pachamama Te Habla
- Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)
Insegnante
-
Angelo Castignani