un esempio di mobilizzazione articolare

Corso Mobilizzazioni Articolari

Le manipolazioni articolari sono un trattamento fondamentale per il ripristino della corretta funzionalità dell’intero sistema corpo-mente.

Le articolazioni non si muovono o stirano da sole, hanno necessità costante di movimenti fisiologici corretti che le mantengono in salute. In esse si radunano tossine e blocchi dell’energia che se non vengono rimossi bloccano il corpo e lo scorrere dell’energia causando problemi posturali ed energetici di tutti gli altri sistemi  e apparati.

Il massaggio articolare ha l’obiettivo di liberare i blocchi e le tensioni nelle articolazioni in maniera da permettere il recupero della funzionalità e del movimento riportando il corpo a una maggiore ampiezza, integrazione di movimento e consapevolezza di sé stessi.

La sequenza che apprenderemo è composta da numerose manovre sistemate in maniera tale da essere appresa rapidamente e inserita nel lavoro di ogni giorno. Le mobilizzazioni articolari rendono le articolazioni flessibili e vigorose, fortificano e distendono le cartilagini, aiutano ad eliminare le tensioni e a curare disturbi cronici e reumatici.  Ridando spazio al corpo e lavorando sul sistema energetico può essere utile su disturbi respiratori, gastrointestinali, funzionalità dell’apparato locomotorio e su problematiche psico-somatiche e lievi depressioni.

Data

da definire

Maggiori informazioni

Richiedi maggiori info

Tipologia corso

MODULO 2 - MASSAGGIO PROFESSIONALE
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani
REGISTRATI