Kundalini Yoga

orari di svolgimento:

OGNI LUNEDÌ: 08:00 – 09:00
OGNI GIOVEDÌ: 21:00 – 22:00

E’ possibile seguire il corso sia in sede che online sulla piattaforma Zoom. 

Yogi Bhajan definiva Kundalini yoga con il termine umanologia: arte di conoscenza e di evoluzione dell’uomo stesso. Il Kundalini yoga è un sistema evoluto di alchimia interna di ogni energia in grado di trasmutare e di agire in ogni ambito della vita.

La pratica del Kundalini yoga allunga e fortifica il corpo, porta fierezza e regalità al nostro essere, pulisce il subconscio dalle proiezioni e programmi interni, sviluppando la mente neutra per una chiara manifestazione del nostro essere. Trasmuta le emozioni negative in forza e devozione verso il nostro vero Sé interiore, illuminato e libero. Innalzando l’energia Kundalini libera i blocchi e porta all’espansione della coscienza e lo sviluppo della consapevolezza.

Una classe di Kundalini yoga è diversa da qualsiasi altro stile di yoga, la prima cosa che si percepisce è la forza spirituale e l’intensità della pratica, la connessione che instaura con il divino dentro di noi. Ogni classe ha un fine specifico di lavoro: fisico, psichico, energetico e spirituale. Ogni esercizio, posizione, pranayama, krya, mudra e mantra che lo compongono sono codificati allo scopo di ottenere tale risultato.

Il Kundalini yoga aumenta la nostra luce interna dissipando le ombre, diviene una via diretta e sicura verso l’illuminazione. Ci si può confondere sentendo gli stupendi canti che svegliano e incantano l’anima che si tratti di qualcosa di religioso, ma così non è assolutamente. Essa è una pratica di risveglio interiore, al di là di qualsiasi religione una persona segua.

I benefici della pratica sono potenzialmente infiniti come è infinita la possibilità di crescere. Il Kundalini yoga sviluppa la creatività, favorisce la guarigione, sviluppa i doni dell’essere umano permettendo ai talenti di emergere, ci regala forza e benessere fisico, mentale ed emozionale. Ci dà la forza e la flessibilità di cui necessitiamo in questi tempi duri e di intensa trasformazione per l’intera umanità.

 

Data

da definire

Ora

21:00 - 22:00
Categoria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.