
La Guarigione attraverso l’Alchimia del Cuore
Il cuore è la fonte della nostra energia, vitalità e gioia. Esso racchiude il nostro seme prezioso, il nostro più grande sogno da realizzare, la nostra missione e scopo profondo. Il cuore è la nostra casa sicura, il nostro riparo, il luogo in cui vivono tutti i nostri cari. In definitiva è il centro di tutte le energie psichiche, emozionali e spirituali di cui hai bisogno per vivere una vita felice. Tornare nel cuore, abbracciare l’amore è la chiave della tua realizzazione. Puoi guarire il tuo cuore, ritrovare pace, speranza e sicurezza dentro di te, e credere ancora nella vita liberando il cuore dalla paura e dal dolore. Così facendo creerai una nuova realtà permettendo a una nuova voglia di vivere di nascere dentro di te.
Il cuore è anche il luogo dove sperimentiamo il dolore, la perdita, l’abbandono, la separazione e la sofferenza. Sono parte della vita e del viaggio che esso rappresenta. Ma dopo ogni dolore nel cuore c’è sempre la capacità di riaccendere il fuoco e la passione. A tutti noi capita di attraversare momenti di difficoltà e buio, di separazione dalla nostra Anima, ma spesso una sola lacrima che scende è in grado di sanare il più grande dolore, permettendoti di tornare a sentirti a casa dentro di te. Tornare in quel luogo che è l’unico degno di essere vissuto. Esistono spazi di dolore e di separazione nella coscienza dell’essere che premono per essere guariti, che come fili di un telaio intrecciano le nostre storie personali creando situazioni, eventi e legami dove abbiamo disperso la nostra energia. Ogni volta che viviamo nel conflitto e nella separazione siamo lontani dal nostro cuore e quindi lontani dalla verità, perché verità è ciò che crea la vita. Quando l’uomo vive nel conflitto vive lontano dall’amore. Vivendo fuori dall’amore esso nega la sua stessa essenza quindi diviene nemico di sé stesso e della vita. Portiamo in seno i semi malati di incomprensione, odio, separazione che non fanno altro che non permetterci di ascoltare il naturale flusso dell’amore.
Guarire il cuore è guarire la propria vita, guarire le relazioni, divenire maestri della manifestazione dell’amore. Ci trasformiamo in creatori di amore, diveniamo responsabili della creazione dell’amore e ci assumiamo il potere di essere portatori e creatori dell’amore che vogliamo vivere. Più ci liberiamo delle emozioni pesanti, dei nostri costrutti mentali, delle impressioni somatiche registrate nelle nostre cellule e dei nostri legami karmici più ci ricolleghiamo alla nostra essenza di pura luce e amore infinito che noi siamo. L’amore è la nostra natura, si tratta di rimuovere tutto ciò che oscura questa nostra luce naturale.
PROGRAMMA:
- LA FORZA DELL’INTENZIONE
- IL GIOCO DELLA VITA
- IL PERDONO E LE SUE FASI
- PERDONARE PER RIENTRARE NELL’ABBONDANZA
- IL DOLORE EMOTIVO E IL CORPO
- GESTIRE LA RABBIA
- DALLA SEPARAZIONE ALL’UNITA’ DEL CUORE
- RUOLI E CONFINI
- COMUNICAZIONE IN ASSERTIVITA’
- PADRONEGGIARE LO STATO ED ACCEDERE ALLA MENTE NEUTRA
- TAGLIARE I LEGAMI KARMICI
- DISFARSI DEI GIUDIZI
- IL GIOCO DEGLI SPECCHI
- SGANCIARE I COMPORTAMENTI OMBRA
- DISINNESCARE LE CARICHE EMOTIVE
- ABBRACCIARE IL LATO LUMINOSO
- I MURI DEL CUORE
- IL SANTUARIO SACRO
- CERIMONIA DI TEMAZCAL (CAPANNA SUDATORIA) LA MEDICINA DEL CUORE