
La Padronanza degli Elementi
Gli elementi di cui è composto l’universo e il nostro stesso corpo sono le manifestazioni della voce dello spirito. Terra, Acqua, Fuoco e Aria: ognuno di essi rappresenta un mondo di energie e di caratteristiche peculiari oltre agli elementi materiali visibili.
Allo sciamano è richiesto di familiarizzare con essi fino a padroneggiarne i poteri, cosa che può richiedere una vita intera. Uno sciamano potente può far condensare le nuvole e far scrosciare la pioggia, spostare le nuvole e far apparire il sole, calmare il vento, padroneggiare il fuoco, rendere fertile la terra, tutto questo può farlo evocando gli elementi originari e i loro spiriti verranno a servirlo.
Guidati dallo sciamano affronteremo arcaiche e potenti iniziazioni che ci concederanno di acquisire la conoscenza segreta e il potere delle forze elementari, vedremo come bilanciarle e nutrirle per mantenere in equilibrio il corpo fisici e spirituale. Se l’iniziazione andrà a buon fine e gli spiriti degli elementi risponderanno al vostro comando, vi verrà insegnato come adoperare questi poteri in una terapia.
Programma
- Incontro ed iniziazione con gli spiriti degli elementi
- Scoprire il potere nascosto dietro gli elementi
- Nutrimento e bilanciamento degli elementi
- Canalizzazione e controllo delle energie elementari
- Invocazione degli elementi in terapia
- Bilanciamento degli elementi nel corpo dell’altro