oggetti di potere e protezione sciamanica

Laboratorio Costruzione Oggetti di Potere e Protezione Sciamanica

Il laboratorio di Costruzione degli Oggetti di Potere e Protezione Sciamanica si svolge in 2 incontri.

Ci raduneremo come una tribù per dar vita con le nostre mani agli oggetti sacri degli sciamani risvegliando la passione e la luce dello sciamano interiore. Costruiremo un vero kit di lavoro per la guarigione personale e su le persone a voi care. Costruiremo oggetti di protezione e propiziatori per manifestare gli intenti. Assembleremo insieme il sacro sonaglio della Pachamama: strumento essenziale per aprire le porte, iniziare e finire un lavoro, viaggiare in altri mondi, dare energia e forza. Costruiremo i quattro scudi di medicina per la nostra protezione e daremo vita al doppio dello sciamano: bambola rituale che ha la funzione di curare e proteggere lo sciamano dagli attacchi e da la malasorte.

Adorneremo e prepareremo una coperta per la guarigione. Assembleremo e consacreremo oggetti preparati appositamente per la guarigione, alleati che diverranno forze viventi nell’altra realtà. Creeremo il sacro ventaglio di piume di preghiera per le sacre purificazioni personali e per la guarigione. Assembleremo la nostra mesa e borsa di medicina personale. Apprenderemo a costruire un acchiappasogni in modo da proteggere i nostri sogni notturni e diurni. Inoltre nel cerchio verranno date direttive e insegnamenti nell’uso rituale degli oggetti, la loro consacrazione, il modo di nutrirli e verranno date nozioni specifiche sul setting e sullo spazio sacro. Sarà un cerchio di allegria, azione, apprendimento che ci fornirà molti alleati, risorse importanti che diverranno sempre più attive nella nostra vita.

PROGRAMMA IN SINTESI

  • Costruzione del sonaglio della Pachamama
  • Gli scudi di medicina
  • Eren e il doppio dello sciamano On gon alleati elementari
  • Il ventaglio di piume sciamaniche
  • La coperta dello sciamano
  • La borsa di medicina
  • Gli acchiappasogni

Il cerchio si svolge in una giornata. Le attività iniziano alle 10:00 di mattina e terminano verso le 18:00 del pomeriggio. Il pranzo è offerto da noi.

Data

da definire

Ora

Tutti del giorno

Insegnante

Angelo Castignani