
Ritiro Sciamanico di Guarigione
Un ritiro è un opportunità di cambio, evoluzione, guarigione e rinnovamento delle nostre energie e del nostro essere. Riconnettendoci con il cosmo vivente riacquisiremo potere, splendore, forza vitale ed una rinnovata voglia di gioire e celebrare l’esistenza.
Tutte le pratiche proposte ci permettono di creare uno spazio sacro di festa e di armonia con la Madre Terra, recuperare e riaffermare il nostro rapporto con le leggi universali, suscitando la saggezza del nostro Maestro Interiore. Così purifichiamo la nostra mente, il nostro corpo fisico e le nostre emozioni e ci riappropriamo del nostro diritto di nascita, che è la libertà della nostra coscienza, essere felici e vivere nella gioia, collegati alla sorgente di amore universale.
Un ritiro aperto a nuovi e vecchi studenti per riaccendere il fuoco dello spirito, per celebrare e ringraziare l’esistenza, per guardare la vita, accettare il cambiamento e la trasformazione, aprire il cuore all’intento, far volare alti i sogni colorando la nostra esistenza. Ci immergeremo nella sacralità delle cerimonie dei nativi della terra, nel potere del canto, ricostruendo antiche radici curando le nostre ferite per intrecciare relazioni migliori.
PROGRAMMA IN SINTESI
apertura dello spazio sacro attraverso l’arte ritualistica della preghiera e dell’intento
purificazioni con gli elementi
cerimonia Temazcal (capanna sudatoria)
guarire attraverso i sensi ed attraverso la meditazione
immergersi nei canti curativi di guarigione – terapia sonora vibrante
mindfulness
condivisione e ascolto consapevole
I TEMI SU CUI LAVOREREMO: riallinearsi alla propria missione di vita, accettazione e resa alla volontà divina, sciogliere il conflitto del rifiuto della vita, ritornare al Padre e sviluppare il buon carattere