ritiro sciamanico di guarigione

Ritiro Sciamanico di Guarigione con Medicine Ancestrali

Un ritiro è un opportunità di cambio, evoluzione, guarigione e rinnovamento delle nostre energie e del nostro essere.  Riconnettendoci con il cosmo vivente riacquisiremo potere, splendore, forza vitale ed una rinnovata voglia di gioire e celebrare l’esistenza.

Tutte le pratiche proposte ci permettono di creare uno spazio sacro di festa e di armonia con la Madre Terra, recuperare e riaffermare il nostro rapporto con le leggi universali, suscitando la saggezza del nostro Maestro Interiore. Così purifichiamo la nostra mente, il nostro corpo fisico e le nostre emozioni e ci riappropriamo del nostro diritto di nascita, che è la libertà della nostra coscienza, essere felici e vivere nella gioia, collegati alla sorgente di amore universale.

Un ritiro aperto a nuovi e vecchi studenti per riaccendere il fuoco dello spirito, per celebrare e ringraziare l’esistenza, per guardare la vita, accettare il cambiamento e la trasformazione, aprire il cuore all’intento, far volare alti i sogni colorando la nostra esistenza. Ci immergeremo nella sacralità delle cerimonie dei nativi della terra, nel potere del canto, ricostruendo antiche radici curando le nostre ferite per intrecciare relazioni migliori.

Le cerimonie di purificazione fisica, mentale ed emozionale sono strumenti sacri con il quale possiamo permetterci di lasciar andare il passato,  riconnetterci con il nostro vero Sé, risvegliare la bellezza che risiede in ognuno di noi e gioire di questo risveglio con altri camminanti.

Apriremo lo spazio sacro chiamando a noi le forze della terra e del cielo e l’assistenza degli spiriti dei 4 venti, per cingere attorno a noi una ruota di medicina dove tessere il cammino della vita. Accenderemo insieme il sacro fuoco per prepararci alla purificazione della Cerimonia del Temascal (capanna sudatoria) incontrando la forza dei 4 elementi ci fonderemo in essi lasciando andare il dolore del passato e affrontando il cammino dell’eroe nel cammino delle 4 direzioni fino alla rinascita del nuovo noi stessi. Fumeremo insieme la Sacra Chanupa (pipa di preghiera) e attraverso lo spirito del tabacco onoreremo e pregheremo il Grande Spirito di aprirci il cammino verso la libertà interiore. Conosceremo il potere del sacro tabacco Rapè e Mapacho: prima e più importante pianta di medicina dell’amazzonia che ci aiuterà a portare chiarezza e lucidità nella nostra mente e nelle nostre visioni. Faremo un Despacho (offerta alla Pachamama) per ringraziare la Madre Terra di tutto ciò che ci dona, per chiedere il fiorire dei nostri sogni e lasciar andare ancora tutto ciò che ci blocca e limita il nostro essere. Al termine ognuno tesserà il proprio Intento costruendo e intrecciando i fili della vita e del sogno che stiamo costruendo. Tutte le cerimonie sono accompagnate dal canto curativo degli icaro e della musica medicina. Vi aspettiamo per celebrare con noi questo momento di gioia e rinascita nel cuore della Madre Terra.

Programma del Ritiro Sciamanico di Guarigione

  • Cerimonia dei 4 tabacchi
  • Cerimonia del Tamascal
  • Despochi e offerte al rio
  • Rueda de Rapè e musica medicina
  • Tessitura dell’intento: L’occhio di Dio
  • Condivisione e ascolto consapevole

Data

da definire

Ora

10:00 - 16:00

Maggiori informazioni

Richiedi maggiori info
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani
REGISTRATI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.