
MASTER IN IPNOSI :Tecniche Ipnotiche e di Fascinazione Sciamanica*
L’uomo è parte dell’universo. Nel momento in cui incomincia a creare una civiltà tende a separarsi mentalmente dalla natura e a non essere più quello di prima, riducendosi ad un ambito creato da lui e dimenticando la sua vera natura. È come un livello che non è più accessibile. Da qui nasce il desiderio di recuperare l’equilibrio precedente. Raggiungere di nuovo quello stato di connessione e partecipazione all’universo.
Una ricerca millenaria condotta dalla più remota antichità è stata volta a recuperare l’equilibrio perduto: “ricordarsi di sé stesso”. La natura è la base dalla quale partire per trovare l’armonia ed un potere perso. Dal 1700 alcuni di questi concetti trasmessi nei secoli da guaritori e sciamani diventano con Anton Mesmer base di una disciplina che verrà chiamata Magnetismo Animale.
Magnetismo è il nome che viene dato a quel sottile potere influsso in grado di modificare le energie magnetiche. Disfunzioni e malattie sarebbero dovuti a blocchi di difficoltà di scorrimento di questo flusso. Nel corso apprenderemo il concetto di Mesmerismo o Magnetismo che attraverso il suo funzionamento può stimolare parti primordiali del nostro sistema nervoso. Useremo tecniche ipnotiche di magnetismo, il potere della presenza, essere completamente radicati, focalizzati e coinvolti nel qui ed ora, con piena attenzione e concentrazione evitando alla mente di vagare nelle aspettative. Useremo le tecniche di fascinazione che è l’arte di veicolare l’energia dell’universo attraverso lo sguardo. Attraverso tali tecniche è possibile stimolare uno stato fisiologico di rilassamento completo che permette di accedere alle risorse più profonde dell’essere.
Programma in sintesi:
- Storia del mesmerismo
- Fascinazione, immaginazione e ipnosi
- Carisma e presenza: il potere magnetico
- Come incrementare la vitalità
- Attitudini della mente
- Rapport immediato
- Scanner magnetico del corpo
- I passi magnetici
- Lo sguardo e la luce
- Esercizi e pratiche di percezione e proiezione per sviluppare il potere dello sguardo
- Approccio ipnotico con fascinazione
- Induzioni in trance magnetica
- Risposte fisiologiche e motorie
- Tecniche specifiche
- Visualizzazioni e approcci risolutivi
- Regressione con fascinazione
- Esercizi per la volontà
- Ulteriori caratteristiche del magnetista
- Terapeutica magnetica e terapeutica ipnotica
- I miracoli della suggestione
- Il potere del pensiero
- Dissolvere legami karmici
- Aiutare gli altri con il pensiero
- Le 3 virtù
- Il sonno ipnotico
- I principali stati magnetici
- Intervenire su disfunzioni del corpo e della mente: mal di testa, reumatismi, dolore, mal di stomaco, stati depressivi, cattive abitudini, dipendenze etc…