esecuzione di un massaggio professionale

Corso di Terapia Psico-Corporea Healing Body-Work

La parola Body Work intende una Tecnica di Sviluppo Terapeutico e Personale che integra terapia manuale, lavoro sul respiro e lavoro energetico.

Il Body Work agisce sulla postura, promuove la consapevolezza corporea e riequilibra il proprio campo energetico.

Il Body Work è un insieme di strumenti volti allo sviluppo personale che aumenta la consapevolezza corporea agendo sulla sensazione sentita (Felt Sense), migliora la qualità e la quantità del benessere percepito.

Il Body Work è un insieme di strumenti e tecniche terapeutiche che permettono un lavoro integrato sull’essere umano, sulle strutture fisiche-psichiche ed emozionali fino al livello animico spirituale.

Può agire sul riequilibrio posturale, sulla struttura vertebrale, sul rilassamento profondo, sulla struttura energetica di chakra e meridiani ripristinando l’energia sul respiro, sull’espressione corporea-emozionale, sulla bioenergetica…

 

HEALING BODY-WORK: LA NOSTRA SCUOLA

La nostra scuola ha un Approccio Unico, Innovativo e Integrato che va molto oltre il massaggio coinvolgendo le strutture più profonde dell’essere. È una Guida Potente verso la libertà interiore e la guarigione dell’essere, il senso e lo scopo della vita. È un viaggio di scoperta alle potenzialità dell’uomo, allo sviluppo e al raggiungimento della miglior versione di noi stessi. Lavorando sul corpo con consapevolezza impariamo ad amarci e a esprimere l’amore verso l’altro.

Questo è un viaggio unico di esperienza e grande formazione professionale nell’arte del Body-Work e nell’arte di vivere nell’impeccabilità e nell’amore.

 

 COS’È HEALING BODY-WORK

“Il tradimento del corpo” scrive Alexander Lowen.

E così l’uomo si è allontanato dalla sua vera forma, essenza vitale, andando sempre più verso la perdita totale della sua vera natura. La società non fa altro che creare zombi tecnologizzati lontani dalla vita, schiavi addotti ed obbedienti.

Tornare al corpo è un atto di coraggio, significa tornare alla Verità dell’Anima. Il corpo non mente esso è pura verità nel qui e ora. In esso si esprime la voce innocente e pura del bambino interiore, esso è fuori da costrutti e condizionamenti al contrario della mente falsa e illusoria.

Healing Body Work ci porta a ricontattare attraverso il corpo quella parte essenziale di verità e vitalità sottomessa alla mente. Agisce sciogliendo tensioni profonde dei muscoli e delle articolazioni del tessuto connettivo agendo sull’assetto posturale e sull’energia che ci racconta la storia emotiva di ogni essere umano.

Il corpo è una mappa dove tutti gli stress, le situazioni emotive e psicologiche vengono registrate nella carne, nelle memorie energetiche e cellulari. Ci racconta la nostra storia di vita e perfino quella dei nostri antenati.

Healing Body Work è un insieme di strumenti potenti con i quali è possibile arrivare a instaurare una comunicazione non verbale con le parti indurite e congelate del nostro essere e lentamente risveglia una rinnovata voglia di ritrovare il piacere nella vita contattando, sciogliendo e lasciando andare vecchi traumi che non hanno più motivo di rimanere impressi nella nostra carne.

Questo percorso ci prepara interiormente ad arrivare a toccare con amore, rispetto e sensibilità. Per questo apprendiamo prima a sentire il nostro corpo e le sue voci, apprendiamo dall’esperienza di essere toccati, comprendiamo cosa significa aprirsi all’altro, ascoltare ed essere ascoltati, riconoscere e riconoscersi, apprendiamo ad amarci e ad amare.

Il Training di Body Work ha lo scopo di formare Operatori Qualificati nella Terapia Psico- Corporea. In questa Formazione attiviamo l’innata capacità di amare, di dare e di ricevere per poter ritrovare la nostra naturalezza e riportare in equilibrio corpo, mente e spirito. Il training si basa sulla propria esperienza personale. Non c’è modo di apprendere se non facendone l’esperienza in maniera diretta. Il curatore può riconoscere a partire dalla propria esperienza così acquisisce la conoscenza e non un sapere superficiale.

Nel training apprendiamo a essere nel qui e ora, presenti dentro al nostro essere vigili, attenti e allo stesso tempo rilassati. Per ottenere ciò il training si compone di Pratiche Meditative e di Autoconsapevolezza. Lavoro Bioenergetico e di Rilascio Emozionale e Consapevolezza del Respiro. Il massaggio profondo che permette di toccare fasce e muscoli, tecniche dedicate allo scheletro e alle articolazioni (Joint Release), pratiche Ayurvediche Muriabyangam e Thailandesi. Tecniche viscerali Maya che permettono di lavorare direttamente sugli organi interni e sulle loro disfunzioni di mobilità e motilità e sulla loro energia, sulla struttura del corpo fluida e di marea Cranio Sacrale e Biodinamica. Si lavora sul Potere del Respiro e sul Movimento Consapevole, sull’Espressione Corporea e Vocale (camminare, danzare e cantare esprimendo la propria naturalezza).

Lo studente apprende inoltre nella formazione l’Approccio al Cliente, PNL, Ipnosi, Yoga Terapia, Approcci al Trauma Somatic Resolution, Comunicazione Efficace, Umanologia, Tantra e Relazioni.

Healing Body Work è un Percorso che ci guida ad evolvere nella nostra crescita personale partendo dal corpo e dalla nostra espressione nello spazio. Ci aiuta a trovare la strada della Guarigione e a ritrovare il nostro spazio di movimento articolare, posturale, flessibilità ed elasticità mentale. Ci insegna a fidarci di noi stessi, ad accedere alle nostre risorse e creatività interiore, a sviluppare coraggio e passione.

 

PROGRAMMA IN SINTESI

  • Rebalancing – massaggio profondo
  • Liberare l’ombra
  • Massaggio Maya
  • Tecnica Cranio Sacrale Biodinamica
  • Joint Realese – lavoro articolare
  • Gestione del trauma e tecniche ipnotiche
  • Yoga e Umanologia
  • Meridiani e Medicina Cinese
  • Integrazione Healing Body Work

Data

10 Settembre 2021 - 19 Settembre 2021

Ora

14:00 - 14:00
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani