Il Centro "Pachamama Te Habla"

Il centro “Pachamama Te Habla” è situato ai piedi dei Monti Sibillini, uno dei luoghi energeticamente più potenti e belli d’Italia.

La struttura è interamente autogestita e può ospitare gruppi o singole persone in cammino spirituale, alla ricerca di sé, della guarigione e di un tempo di silenzio e meditazione.

“Pachamama Te Habla” è un centro di Medicina Olistica, un magico luogo dove si combinano la saggezza degli antichi sciamani, gli insegnamenti d’Oriente delle tecniche yogiche di risveglio della coscienza, pratiche psico-corporee e lavori sul corpo e sull’energia, escursioni e rituali nella natura circostante.

Il lavoro nel centro è una tecnologia sacra volta a facilitare la conoscenza di sé e il risveglio del nostro Vero Io. Tutte le pratiche proposte ci permettono di creare uno spazio sacro di festa e di armonia con la Madre Terra, e recuperare e riaffermare il nostro rapporto con le leggi universali, suscitando la saggezza del nostro Maestro Interiore.

Così purifichiamo la nostra mente, il nostro corpo fisico e le nostre emozioni e di riappropriamo del nostro diritto di nascita, che è la libertà della nostra coscienza, essere felici e vivere nella gioia, collegati alla sorgente di amore universale.

Il Centro, immerso completamente nella Natura, gode di tutti i 4 Elementi.

È composto da varie locations, interne ed esterne, tutte visitabili e a disposizione degli ospiti.

Scopri gli ambienti del nostro Centro Pachamama Te Habla

Wasi Pachamama

Questa è la struttura principale del centro. Ospita tutti i seminari, le lezioni infrasettimanali, le curanderie individuali e gli incontri.

All’interno di questa costruzione, sebbene siate invitati a farlo anche nel resto delle strutture, è richiesto un comportamento particolarmente rispettoso e contenuto. Potrete scatenarvi poi a Wasi Hermanos!

la sala corsi wasi pachamama vista dall'interno

Wasi Hermanos

Gli alloggi degli studenti. Posti letto, bagni ed un salone comune per i pasti che sono dati in autogestione agli apprendisti durante i seminari.

I pasti vengono interamente forniti da noi e l’alimentazione è leggera ed adatta alle attività svolte che richiedono un certo tipo di disciplina (siete pregati di attenervi alle pietanze fornite e ad evitare snack e dolci extra, ovviamente in caso di intolleranze o allergie particolari potrete portare quanto necessario).

Il Giardino

Il nostro giardino! Un po’ selvaggio ma adatto ad ospitare le attività all’aperto in cui non c’è bisogno di raggiungere la montagna.

I saluti agli Spiriti all’inizio delle lezioni, le meditazioni, il fuoco la sera e a volte le lezioni stesse sono attività che vengono svolte in questo piacevole spazio verde.

il giardino del centro pachamama te habla

Il Temascal

Il Temascal, o capanna sudatoria, è un luogo particolare dove si svolgono intensi riti di meditazione, purificazione, curanderia di gruppo o individuale e lavori di sblocco emozionale.

Pietre scaldate sul fuoco vivo vengono inserite nella capanna, al buio completo, dove i partecipanti, sotto la guida di Anahuac, entrano in un processo cerimoniale interiore molto profondo.

Il Teepe

Struttura speciale che può ospitare una decina di persone.

Viene utilizzata per lavori particolari di curanderia individuale o di gruppo o per seminari che necessitano di una forte energia della Madre Terra.

In estate, se richiesto e se possibile, gli studenti possono dormire all’interno della tenda.