costruzione del tamburo sciamanico

Costruzione e Risveglio del Tamburo Sciamanico

Rituale di costruzione e consacrazione del Tamburo

Il Tamburo è l’alleato più importante nel corredo di uno Sciamano. Tutti gli sciamani lo posseggono e si prendono cura di esso come un compagno, un amante, un amico fedele, purificandolo, nutrendolo, scaldandolo e abbellendolo.

tamburi sciamaniciIl tamburo è l’aereo dello sciamano che lo conduce nel volo magico guidandolo durante il suo viaggio per raccogliere informazioni dal cielo e dalla terra trasmettendole allo sciamano. Esso è un potente mezzo per entrare in estasi e in comunione con il mondo degli spiriti, per purificare sé stessi e gli altri e, cosa fondamentale, per riprendere contatto con il mondo terreno.

Il tamburo è un potente mezzo di guarigione, con il suo poderoso suono ricrea l’armonia e la matematica del cosmo all’interno del corpo. Il suo suono magico nutre l’anima ed è sempre in accordo con la via del cuore umano. Attraverso di esso lo sciamano riesce a portare aiuto agli altri e ad indirizzare gli eventi attorno a sé.

Il seminario segue regole arcaiche. I tamburi verranno assemblati in maniera rituale.

Dopo aver fatto le adeguate offerte agli spiriti di natura che lo compongono e di cui esso è parte, ognuno darà vita ad un essere vivente a cui sarà legato per tutta la sua esistenza. Dopo la costruzione, il tamburo verrà risvegliato e purificato. Ogni partecipante effettuerà viaggi nell’altra realtà dove incontrerà l’anima della pianta e dell’animale che ha dato vita al tamburo riportandole in questa realtà e ridando vita al tamburo. Molti altri spiriti verranno incorporati nel tamburo e saranno alleati del futuro sciamano.

Nel volo magico raggiungeremo il signore dei tamburi che accoglierà il nostro amico e amante tamburo e darà l’autorizzazione e il potere al nostro strumento magico. Inoltrandoci nel bosco andremo alla ricerca dei canti magici per richiamare e risvegliare gli spiriti che verranno incorporati all’interno del tamburo e dei suoi magici disegni che lo renderanno uno strumento di guarigione per noi e per i nostri assistiti.

L’ultimo giorno incorporeremo i nostri simboli del potere e i nostri canti all’interno del tamburo, altri simboli vi verranno dati dallo sciamano per aprirvi la strada e donare guarigione. Vedremo come usare il suono, i tambureggiamenti e i simboli in una guarigione per aprire la strada ad una persona, portare chiarezza mentale, aumentare la vitalità e il potere, nutrire e consolare l’anima, richiamare gli spiriti tutelari e allontanare gli spiriti negativi.

PROGRAMMA

un tamburo dello sciamano1° giorno

  • purificazioni personali, doni e offerte alla natura
  • costruzione e assemblaggio del tamburo

2° giorno

  • ricerca dei canti magici
  • ricerca dei simboli personali per la cura e la guarigione
  • incorporazione dei canti e simboli nel tamburo

3° giorno

  • tecniche di tambureggiamento per muoverci nei 3 mondi
  • come usare i simboli e il suono in una guarigione sciamanica

Ognuno tornerà alla propria casa con un potente alleato che lo accompagnerà per tutta la sua esistenza.

PRENOTAZIONI

Il corso inizia il venerdi  alle 10 e termina la domenica alle ore 15.

Il nostro centro offre vitto e alloggio in forma gratuita per un numero limitato di posti che vengono riservati in base alla data d’iscrizione. Vi invitiamo quindi a prenotare quanto prima.

Eventuali oggetti da portare saranno indicati via mail a tutti gli iscritti.

Form Prenotazione Evento

Available Biglietto/ticket: 99
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

24 Luglio 2020 - 26 Luglio 2020

Ora

10:00 - 15:00

Maggiori informazioni

Richiedi maggiori info
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani
REGISTRATI