
Gestione del Paziente, Gestione del Trauma e Approcci alla Risoluzione*
NOVITÀ: Disponibile anche su Zoom!
Per partecipare su Zoom devi scaricare sul tuo pc o sul tuo cellulare il programma. Puoi contattarci telefonicamente per essere aiutato.
L’uomo è soggetto a cambiamenti obbligati nella propria vita e non è immune né può sfuggire al trauma, è parte del crescere come essere spirituale in questa esperienza umana. Quando affrontiamo cambiamenti importanti e riti di passaggio esistenziali o iniziazioni evolutive complesse sentiamo tutti il bisogno di qualcuno che sappia ascoltarci, confortarci, capirci, sostenerci con sensibilità e competenza; come dicono gli sciamani “orientarsi nella foresta”.
Il corso è una risorsa offerta per imparare a sviluppare un proprio Sistema di Conoscenza Esperenziale utile per il processo di guarigione. L’abilità è quella di assistere attraverso i passaggi dell’evoluzione della coscienza lasciando andare i propri problemi per accedere in mondi archetipici dove riscoprire significati e valori esistenziali. Divenire un professionista della relazione che aiuta a sviluppare le risorse personali e l’integrità. Si basa su un principio Castanediano del “Vivere a proposito”: l’ascolto, la pazienza, il supporto, la ripetizione, l’aiuto disinteressato ed è caratterizzato dall’uso di qualità personali, conoscenze, abilità e strategie comunicative. Il corso è volto a sviluppare appunto la capacità di essere di supporto e aiuto ai nostri assistiti in maniera di divenire facilitatori di un processo naturale di ritorno all’armonia e alla salute.
Programma in sintesi
- Focalizzarsi nel “qui e ora”
- La mente
- Come ottenere risultati
- La mappa del mondo e lo studio della realtà
- Cambio di stati
- Metaprogrammi
- Submodalità
- Trovare le leve motivazionali
- Interruzioni di schemi limitanti
- Cambio convinzioni
- Canali della comunicazione
- Rapport
- Ancoraggi
- Liberazioni delle ancore
- Trattamento delle fobie
- Ristrutturazione
- Strategie decisionali
- Milton Model
- La teoria dell’imprinting
- Processo del reimprintig
- Modelling
- Convinzioni e valori
- Approccio risolutivo al trauma
- Focusing e ricerca delle risorse