Costruzione e Risveglio del Tamburo Sciamanico

Rituale di costruzione e consacrazione del Tamburo

Il Tamburo è l’alleato più importante nel corredo di uno Sciamano. Tutti gli sciamani lo posseggono e si prendono cura di esso come un compagno, un amante, un amico fedele, purificandolo, nutrendolo, scaldandolo e abbellendolo.

tamburi sciamaniciIl tamburo è l’aereo dello sciamano che lo conduce nel volo magico guidandolo durante il suo viaggio per raccogliere informazioni dal cielo e dalla terra trasmettendole allo sciamano. Esso è un potente mezzo per entrare in estasi e in comunione con il mondo degli spiriti, per purificare sé stessi e gli altri e, cosa fondamentale, per riprendere contatto con il mondo terreno.

Il tamburo è un potente mezzo di guarigione, con il suo poderoso suono ricrea l’armonia e la matematica del cosmo all’interno del corpo. Il suo suono magico nutre l’anima ed è sempre in accordo con la via del cuore umano. Attraverso di esso lo sciamano riesce a portare aiuto agli altri e ad indirizzare gli eventi attorno a sé.

Il seminario segue regole arcaiche. I tamburi verranno assemblati in maniera rituale.

Dopo aver fatto le adeguate offerte agli spiriti di natura che lo compongono e di cui esso è parte, ognuno darà vita ad un essere vivente a cui sarà legato per tutta la sua esistenza. Dopo la costruzione, il tamburo verrà risvegliato e purificato. Ogni partecipante effettuerà viaggi nell’altra realtà dove incontrerà l’anima della pianta e dell’animale che ha dato vita al tamburo riportandole in questa realtà e ridando vita al tamburo. Molti altri spiriti verranno incorporati nel tamburo e saranno alleati del futuro sciamano.

Nel volo magico raggiungeremo il signore dei tamburi che accoglierà il nostro amico e amante tamburo e darà l’autorizzazione e il potere al nostro strumento magico. Inoltrandoci nel bosco andremo alla ricerca dei canti magici per richiamare e risvegliare gli spiriti che verranno incorporati all’interno del tamburo e dei suoi magici disegni che lo renderanno uno strumento di guarigione per noi e per i nostri assistiti.

L’ultimo giorno incorporeremo i nostri simboli del potere e i nostri canti all’interno del tamburo, altri simboli vi verranno dati dallo sciamano per aprirvi la strada e donare guarigione. Vedremo come usare il suono, i tambureggiamenti e i simboli in una guarigione per aprire la strada ad una persona, portare chiarezza mentale, aumentare la vitalità e il potere, nutrire e consolare l’anima, richiamare gli spiriti tutelari e allontanare gli spiriti negativi.

PROGRAMMA

un tamburo dello sciamano1° giorno

  • purificazioni personali, doni e offerte alla natura
  • costruzione e assemblaggio del tamburo

2° giorno

  • ricerca dei canti magici
  • ricerca dei simboli personali per la cura e la guarigione
  • incorporazione dei canti e simboli nel tamburo
  • tecniche di tambureggiamento per muoverci nei 3 mondi
  • come usare i simboli e il suono in una guarigione sciamanica

Ognuno tornerà alla propria casa con un potente alleato che lo accompagnerà per tutta la sua esistenza.

PRENOTAZIONI

Il corso inizia il Sabato alle ore  10 e termina la domenica alle ore 17.

Eventuali oggetti da portare saranno indicati via mail a tutti gli iscritti.

Acquista Biglietti

Available Biglietti: 93
The "" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

21 - 22 Giugno 2025

Ora

10:00 - 18:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani
REGISTRATI

Prossimi Eventi

Maggio 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024
Gennaio 2025
Febbraio 2025
Nessun evento trovato!
Carica altro