la cura attraverso gli archetipi

La cura attraverso i simboli, gli archetipi e poteri evocativi: Guarigione Egizia ed Essena*

NOVITÀ: Disponibile anche su Zoom!
Per partecipare su Zoom devi scaricare sul tuo pc o sul tuo cellulare il programma. Puoi contattarci telefonicamente per essere aiutato.

Questo seminario è una metodologia potente di lavoro che scende in profondità con un impatto straordinario sul paziente e sul terapeuta dal momento che suscita una discesa dell’energia tanto nel terapeuta che nella persona curata.

Nel corso vi saranno aperte le porte per apprendere:

  • a invocare le forze archetipali per una guarigione
  • curare le imperfezioni della personalità
  • rinforzare e guarire debolezze del corpo fisico
  • ripulire in profondità corpo, anima e mente a rintracciare e intervenire su problemi legati ai chakra attraverso simboli archetipici
  • i simboli e le antiche lettere archetipali per la guarigione
  • metodi riservati a terapeuti esperti che influenzano gli schemi comportamentali, le capacità latenti e soprattutto agisce per ripercussione sugli organi e sulle funzioni
  • la terapia dell’abbandono: metodo antico consegnato dal maestro Gesu Shlomit (Salomè) ad una delle sue prime discepole. Basata sul lasciare che la forza celeste agisca senza l’intervento della personalità facendo riferimento ai 5 archetipi maggiori.
  • il potere dei krisma: oli di unzione, come sceglierli, benedirli e usarli nella cura
  • l’esperienza della forza del suono e la voce che lenisce
  • l’uso della preghiera del cuore che unisce il divino
  • la guarigione a distanza

Che cosa sono gli archetipi?

La nozione di archetipo è poco compresa, a volte viene considerato un sinonimo di simbolo. Tuttavia i due concetti sono diversi. Nel mondo del divino l’archetipo è un principio primo, un materiale di base originato dallo spirito quando emana un’onda di vita. È dunque una forza, una presenza viva e cosciente che porta in sé delle funzioni divine. Gli archetipi sono profondamente radicati nel corpo e nella psiche umana. Si nascondono ovunque e si manifestano nella nostra vita aiutandoci a costruire la coscienza individuale. Gli archetipi sono realtà in bilico tra psichico e somatico, originano dall’istinto e presentano una dimensione spirituale. Sono elementi che costituiscono una categoria a priori della coscienza, Jung li definiva “modelli funzionali innati costituenti nel loro insieme la natura umana”.

Gli archetipi sono entità vive dotate di grande energia a prescindere dalla nostra capacità di riconoscerli, si manifestano in ogni nostra esperienza nei simboli che ci circondano e nei miti raccontati al di la di ogni dimensione spazio-tempo. Gli archetipi sono l’essenza che da vita al simbolo e sono la potenza che permette al simbolo di esistere nel tempo. Un archetipo può generare parecchi simboli e il simbolo trae forza dall’archetipo che l’ha generato. Si può dire che il simbolo corrisponde al mondo dell’anima e l’archetipo al mondo dello spirito. Quando si lavora con gli archetipi è importante essere consapevoli che ci si sta rivolgendo a una forza molto potente intelligente, che appartiene al divino. Si invoca una potenza nel senso nobile del termine. Questo per dire che il trattamento con cui lavoriamo con gli archetipi va usato con rispetto, è una discesa dell’energia tanto nel terapeuta quanto nella persona curata. Esso faceva parte delle conoscenze segrete degli antichi popoli egizio-esseni.

Form Prenotazione Evento

Available Biglietto/ticket: 100
The ticket is sold out. You can try another ticket or another date.

Data

20 Marzo 2021 - 21 Marzo 2021

Ora

10:00 - 16:00

Maggiori informazioni

Richiedi maggiori info

Tipologia corso

FORMAZIONE BIENNALE TERAPIA SCIAMANICA,
MODULO 5 - 2° ANNO
Centro Pachamama Te Habla

Luogo

Centro Pachamama Te Habla
Contrada Campanotico, 242 Sarnano (MC)

Insegnante

Angelo Castignani
REGISTRATI